#2 - TUTTI X UNA CITTà ECOLOGICA

L'Attenzione all'ambiente e alla sostenibilità sarà al centro di ogni azione della nostra squadra, per lasciare alle generazioni future un mondo migliore di quello che abbiamo trovato.

a) RIQUALIFICAZIONE AREA COLONIA

La riqualificazione della Colonia è una nostra priorità. Riteniamo che sia un luogo dove tutti debbano poter usufruirne di servizi efficienti e in modo gratuito.

Chi ha una certa età, forse si ricorderà il “Campo Robinson“, che si faceva in estate al termine delle scuole e teneva impegnati molti ragazzi dal mattino alla sera per giochi e altre attività in mezzo al verde. Ecco lo spirito ecologico nasce dall’età scolastica ed è quello spirito che vogliamo che i nostri ragazzi possano vivere nella loro adolescenza.

b) RACCOLTA DIFFERENZIATA PER I CESTINI PUBBLICI

Introdurre la raccolta differenziata per le vie della nostra città per mezzo di cestini che permettano di differenziare i rifiuti, significa garantire un’ambiente più pulito e vivibile, verso la realizzazione di una città sempre più ecologica.

C) CURA E ATTENZIONE PER GLI ANIMALI

L’attenzione per l’ambiente non può escludere quella per chi lo abita. Daremo nuova dignità agli sguinzagliato comunali. Immagini come quella qua a fianco saranno solo un lontano (e spiacevole) ricordo.

D) bus ecologiCO PER COLLEGARE LE FRAZIONI

Ecologia non significa rinunciare alla comodità. Il minibus elettrico ha un prezzo abbordabile e ci permetterebbe di istituire un percorso circolare che tocca tutti i punti estremi di Gattinara con fermate fisse e a richiesta. Grazie allo sviluppo digitale si potrà richiedere tramite il cellulare la fermata, oltre a sapere l’orario di arrivo e partenza.

Ciò permetterà di dare un servizio a chi non possiede veicoli per spostarsi e di  evitare di usare la macchina per muoversi all’interno della nostra città, con conseguente diminuzione dell’inquinamento. 

Il centro di Gattinara, San Bernardo, Madonna di Rado sono solo alcuni dei punti che saranno collegati in modo continuo con fermate lungo il percorso.

TUTTI X UNA CITTÀ PIÙ ECOLOGICA, CON UN'AMMINISTRAZIONE CHE ABBIA ATTENZIONE PER I CITTADINI DEL FUTURO

TUTTI X GATTINARA