#8 - TUTTI X UNA BUONA AMMINISTRAZIONE

Con il nostro programma, uniformandoci al dlgs n°97/2016, ci impegneremo ad attuare processi partecipativi e di trasparenza al fine di coinvolgere responsabilmente i cittadini nelle scelte amministrative della Pubblica Amministrazione.

A) AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

La nostra azione amministrativa sarà al 100% trasparente.

Tutti i cittadini potranno sapere in modo più semplice, tramite internet e con un ufficio dedicato aperto al pubblico, come viene speso ogni singolo euro di cui il comune dispone.

B) COMPENSI CHIARI E VISIBILI

Tutti i compensi a partire da quello del sindaco, fino a quelli di  assessori, consiglieri e presidente del consiglio comunale verranno messi online per tutti i 5 anni del nostro mandato.

C) VERIFICA DELLE SPESE

Verificheremo le consulenze in essere e gli attuali incarichi esterni affidati dal comune, in modo da poter eliminare le spese inutili, redistribuire le finanze sui capitoli di spesa più importanti e abbassare la pressione fiscale sul cittadino.

Verrà istituito un “ufficio di promozione sociale”, per monitorare, facilitare e migliorare l’utilizzo dei servizi per anziani, minori e soggetti deboli in generale.

TUTTI X UNA BUONA AMMINISTRAZIONE, TRASPARENTE ED EFFICIENTE

TUTTI X GATTINARA