Amy Mbengue

Ho 27 anni , sono nata in Senegal. Gattinara è la mia città, la città dove crescerà la mia famiglia. Vorrei ricambiare l’accoglienza, l’affetto ricevuto da tante persone, dedicando il mio tempo e impegnandomi per migliorare il rapporto tra cittadini di etnie diverse. Siamo tutti Gattinaresi.

Scopri di più!

Sono sposata e ho una bambina, L’Italia è il mio paese e lo porto sempre nel cuore, come il Senegal! Lo stesso vale per Gattinara che per me ha fatto tanto ed è la mia famiglia. Fin da piccola grazie alla comunità di questa città non ho mai avuto problemi d’integrazione. Mi sono sempre interessata nell'ambito sociale.

Una delle mie più grandi passioni coronata da grande entusiasmo, dato dalla precedente attività sportiva, è essere un’allenatrice e giudice di ginnastica artistica. Inoltre alcuni dei miei hobby sono la lettura, la pittura e la cinefilia.

Fin da quando ero bambina nel mio piccolo ho partecipato attivamente per la realizzazione delle Cavalcate, ho ballato per i vari carri allegorici ed ho servito per i chioschi organizzati dalle tabine gattinaresi.

Per di più dal 2012 sono una Tabinat di una tabina nata da un gruppo unito di ragazzini amici dall’infanzia.

Ho sempre seguito la politica in questi anni ma non ho mai visto nessuno schierarsi dalla parte dei migranti, di noi immigrati di seconda generazione, come mai?
E chi potrebbe meglio rappresentarli se non uno di noi ? Gattinara è la mia città, la città dove crescerà la mia famiglia. Vorrei ricambiare l’accoglienza, l’affetto ricevuto da tante persone, dedicando il mio tempo e impegnandomi per migliorare il rapporto tra cittadini di etnie diverse. Siamo tutti Gattinaresi. W Gattinara

VIDEO PRESENTAZIONE