Gattinara x Eliana

La Gattinara che vorrei, da Eliana ✨
Lo sport è fondamentale per tutte le persone ma in particolare per i giovani poiché impegna il fisico, la mente e crea importanti rapporti con gli altri. Ci piacerebbe vedere una Gattinara con un particolare interesse alla cultura dello sport e del suo modo di incidere nella vita dei ragazzi.
Vorremmo un paese che veda lo sport come un magnifico mezzo per privilegiare il rapporto con i protagonisti delle attività sportive del territorio, le scuole di ogni ordine e grado, le Associazioni che si dedicano a promuovere l’inclusione dei disabili. Vorremmo più impegno verso questa direzione, ampliare la conoscenza dell’attività fisica in più campi. Lo sport crediamo sia un modo per migliorare sé stessi e per sentirsi vivi.
Vorremmo vedere una Gattinara che veda i suoi giovani e giovanissimi impegnati ad avere un bel rapporto con il proprio corpo e i suoi inevitabili limiti per poi accettarli. Vorremmo renderlo possibile attraverso la programmazione, la promozione e la realizzazione di iniziative finalizzate alla formazione sportiva.
Durante questo periodo particolarmente difficoltoso per intraprendere rapporti umani abbiamo visto molte società sportive che non potendosi avvicinare ai propri allievi e praticare insieme attività hanno adottato metodi alternativi, una sorta di DAD per lo sport. Questo è per sottolineare quanto lo sport sia importante per i nostri figli e quanto sia un luogo empirico dove accrescere rapporti d’amicizia e legami con tutti gli atleti e con gli allenatori.
Si può fare, si deve fare. Tutti insieme, tutti per Gattinara.